Quantcast
Channel: media – D I S . A M B . I G U A N D O
Viewing all articles
Browse latest Browse all 168

Mattia Santori dichiara di coltivare piantine di cannabis sul balcone. Sono ancora utili provocazioni del genere per sostenere una causa?

0
0

Nei giorni scorsi Mattia Santori, uno dei fondatori del movimento delle Sardine, oggi consigliere comunale del Gruppo Pd a Bologna, con deleghe al turismo, alle politiche giovanili, agli scambi internazionali e ai grandi eventi sportivi, in una intervista a Repubblica ha dichiarato di coltivare sul balcone di casa tre piantine di cannabis per uso personale. Apriti cielo. Come sempre, il mondo si è diviso in due: alcuni a difenderlo, altri ad attaccarlo. Cosa ne penso?

Che noia: molto rumore per nulla. Il problema è che queste provocazioni sono ormai talmente scontate che non portano assolutamente a nulla, se non a produrre un po’ di chiacchiericcio sui giornali, sui social media e nei bar. È polvere che ormai si alza su tutto, dal meteo alla pandemia alla guerra, mettendo le questioni più disparate sullo stesso piano e inducendo le persone a non leggere né ascoltare. Il che in questo caso non favorisce certo il lavoro sull’iter legislativo, che Santori pur vorrebbe sostenere. Ecco come ho commentato l’accaduto con Caterina Giusberti su Repubblica Bologna (fai clic sull’immagine per ingrandirla):

Intervista su Repubblica Bologna.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 168

Latest Images

Trending Articles





Latest Images